13 Settembre 2022
7:36

Scontro tra auto e moto, gravissimo centauro: trovata una pistola sul posto, è giallo

Un uomo di 45 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Montichiari (Brescia): sul luogo è stata trovata anche un pistola. Si indaga.
A cura di Ilaria Quattrone
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I carabinieri e gli agenti della polizia locale intervenuti sulla strada provinciale che attraversa il territorio di Montichiari (Brescia) dovranno far luce sia sulla dinamica dell'incidente, per il quale sono stati allertati, che sulla pistola di marca Beretta ritrovata sul luogo del sinistro.

Il centauro sbalzato per diversi metri

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica, 11 settembre, alle 18.30 all'altezza di Contrada Bellandi: al personale medico del 118, insieme ai carabinieri, alla polizia locale e ai vigili del fuoco, è stato segnalato uno scontro tra una Yamaha e una Peugeot: sembrerebbe che la moto, che procedeva ad alta velocità, abbia urtato l'auto. Nell'impatto, il centauro è stato sbalzato per diversi metri.

È ricoverato in gravissime condizioni

L'uomo alla guida della moto è rimasto ferito gravemente: si tratta di un 45enne che è stato rianimato sul posto e sembrerebbe essere in pericolo di vita. Attualmente è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia dove è stato trasferito in codice rosso con un elicottero.

Sul luogo dell'incidente è stata trovata una pistola

Oltre agli operatori sanitari del 118, sul posto sono intervenuti sia gli agenti della polizia locale di Montichiari che i carabinieri. Durante i rilievi, i primi hanno trovato l'arma, detenuta illegalmente, con munizioni in canna.

Per gli investigatori, potrebbe appartenere al conducente della moto: dai rilievi è emerso infatti che il 45enne è un pregiudicato con diversi precedenti penali, reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ulteriori indagini permetteranno di avvalorare o meno questa tesi e soprattutto capire perché avesse con sé una pistola.

Scontro tra auto e bici: gravissima in ospedale una donna
Scontro tra auto e bici: gravissima in ospedale una donna
Ubriaco si schianta con la moto contro il muro di una casa: è gravissimo
Ubriaco si schianta con la moto contro il muro di una casa: è gravissimo
Violento scontro tra auto e moto: muore un ragazzo di 29 anni
Violento scontro tra auto e moto: muore un ragazzo di 29 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni