Scompare per tre giorni e viene trovato morto in un’auto, un amico: “Eravamo insieme, non ricordo cos’è successo”

Un uomo di quarant'anni, originario di Lodi, è stato trovato morto all'interno di un'automobile che è stata trovata in un canale a Fornace, nelle campagne della provincia di Cremona e precisamente tra Pizzighettone, Grumello Cremonese e Crotta d'Adda. Il quarantenne era sparito da sabato 26 luglio 2025. Nessuno sapeva che fine avesse fatto. Sul luogo del ritrovamento, sono intervenuti i carabinieri e il magistrato di turno per svolgere i rilievi necessari. Non è chiaro cosa possa avere provocato il decesso.
Nessuno aveva più notizie del quarantenne da sabato: così la famiglia ha sporto denuncia. Un amico, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, si sarebbe presentato dai carabinieri dicendo di essere stato in suo compagnia. Quando è arrivato, aveva i vestiti bagnati, era in stato confusionale e aveva ferite compatibili con un incidente: non ricordava nemmeno il cognome. Al momento è ricoverato in ospedale. Nella giornata di domenica sono iniziate le ricerche coordinate dalla Prefettura di Cremona.
La protezione civile, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, si è subito attivata per trovarlo. È stata anche sorvolata l'area compresa tra Grumello Cremonese e Pizzighettone. Proprio a Grumello, il suo cellulare ha agganciato alle 16 una cella telefonica. Dopo alcune ore, è stata trovata l'automobile e il corpo del quarantenne.
Le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di capire cosa possa essere successo. E in particolare se si sia trattato di un incidente stradale o meno. Non solo. Si cercherà di capire se l'amico sia uscito dal veicolo e soprattutto come abbia poi raggiunto la stazione dei carabinieri. Per il momento non ci sono notizie circa una volontà degli inquirenti di disporre l'autopsia per comprendere le cause della morte. Nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti.