52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero del trasporto aereo: a Linate e Malpensa la protesta dei lavoratori domani 18 giugno

Domani venerdì 18 giugno uno sciopero metterà a rischio il traffico aereo di Linate e Malpensa: l’agitazione è in programma dalle 13 alle 17. I lavoratori incroceranno le braccia per dire stop ai licenziamenti. È stato consigliato ai passeggeri di verificare la presenza o meno dei loro voli sul sito degli aeroporti di Milano prima di presentarsi ai controlli.
A cura di Giorgia Venturini
52 CONDIVISIONI
Immagine

A rischio il regolare traffico negli aeroporti lombardi domani venerdì 18 giugno a causa di uno sciopero nazionale del trasporto aereo dalle 13 alle 17. Da sfondo alla mobilitazione, organizzata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl TA della Lombardia, sarà soprattutto l'aeroporto di Milano Linate: qui la protesta verrà organizzata al piano arrivi e potrà causare ritardi e cancellazioni. Per questo è stato consigliato ai passeggeri di verificare la presenza o meno del loro volo sul sito degli aeroporti di Milano prima di presentarsi ai controlli.

Tra le ragioni dello sciopero lo stop ai licenziamenti

I lavoratori incroceranno le braccia per opporsi ai licenziamenti di tutto il settore e chiedono "subito un tavolo di crisi permanente sul trasporto aereo per risolvere la crisi delle società di gestione aeroportuale, degli handlers, del catering e di tutti i settori". E ancora, "per la definizione della clausola di sito di Linate e Malpensa in difesa dell’occupazione e dei diritti acquisiti; per la rivisitazione del Piano nazionale degli aeroporti; per l’applicazione dell’articolo 203 del Decreto Rilancio sui minimi contrattuali, lo stallo della vertenza Alitalia e stop ai licenziamenti in Air Italy e per il rifinanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo". Domani così a causa dello sciopero i voli potranno subire ritardi o cancellazioni: per questo è consigliato ai passeggeri prima di arrivare in aeroporto di verificare la regolarità del proprio volo sui canali e siti degli aeroporti lombardi.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views