video suggerito
video suggerito

Schianto frontale tra due auto nella notte ad Albavilla, una 20enne sbalzata fuori dall’abitacolo: è gravissima

La scorsa notte due auto si sono scontrate frontalmente ad Albavilla, vicino a Erba (Como). Nell’incidente sono rimaste coinvolte sei persone: quattro 20enni e due 50enni. Nell’impatto una ragazza è stata sbalzata fuori dall’abitacolo dell’auto e ha riportato gravi lesioni.
A cura di Alice De Luca
53 CONDIVISIONI
La Fiat Panda con a bordo i quattro ragazzi distrutta nell’incidente.
La Fiat Panda con a bordo i quattro ragazzi distrutta nell’incidente.

Ieri sera due auto si sono scontrate in un frontale ad Albavilla, vicino a Erba, in provincia di Como. Nell'incidente sono rimaste coinvolte sei persone: una di queste, una ragazza di 20 anni, sarebbe in condizioni gravissime dopo che nell'impatto è stata sbalzata fuori dalla macchina, che si è ribaltata sull'asfalto.

L'incidente è avvenuto attorno alle 22:2o di ieri, sabato 24 maggio, lungo via Prealpi. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, pare che una Fiat Panda con a bordo quattro ragazzi si sia schiantata frontalmente con una Citroen C3 con a bordo due cinquantenni. Il violento impatto, le cui cause sono ancora da chiarire, ha provocato il ribaltamento dell'auto con a bordo i giovani. Una di loro, una 20enne, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo e si è procurata così gravi lesioni. 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118, arrivati con cinque ambulanze, due auto mediche e un elisoccorso, hanno prestato una prima assistenza ai feriti. Quella che ha riportato le ferite peggiori è stata proprio la 20enne, che è stata trasferita in gravissime condizioni con l'elicottero all'ospedale Niguarda di Milano. Gli altri feriti, una ragazza di 20 anni, due giovani 23enni e i due cinquantenni, sono stati portati negli ospedali di Erba e di Como con codici verdi e gialli.

Sul luogo dell'accaduto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i Carabinieri di Como, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per fare luce sulla dinamica dell'accaduto e chiarire le responsabilità dei conducenti delle due vetture.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views