video suggerito
video suggerito

Scappa dalla comunità e si perde: ragazzino di 15 anni salvato dalla polizia locale

Un ragazzino di quindici anni è scappato da una comunità in provincia di Salerno ed è arrivato a Seregno (Monza e Brianza): è andato dalla polizia locale che lo ha assistito e collocato in un’altra struttura.
A cura di Ilaria Quattrone
160 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un ragazzino di quindici anni è stato salvato dalla polizia locale di Seregno, un comune che si trova nella provincia di Monza e Brianza. Nella mattinata di ieri, giovedì 15 giugno, l'adolescente si è diretto allo sportello degli agenti. Ha raccontato di essere fuggito dalla comunità in cui era ospite e di essere andato alla stazione dove ha poi preso un treno diretto in Lombardia.

Il ragazzino è arrivato dalla polizia locale di Seregno affamato e assetato

La struttura si trovava vicino Salerno e dopo alcune ore di viaggio è arrivato a Seregno. Una volta sceso dal treno, si è reso conto di non sapere dove andare. Il ragazzino era stanco, affamato e assetato ed è stato subito preso in carico dalla polizia locale. Gli investigatori gli hanno infatti dato cibo e acqua. Non è chiaro perché il ragazzino sia fuggito di lì. Gli agenti della Locale hanno svolto tutti i procedimenti necessari a identificare il giovane.

Dagli approfondimenti è emerso che nei suoi confronti era stata emessa una denuncia di scomparsa che era stata presentata cinque giorni prima negli uffici comunali del territorio in cui si trova la comunità.

È stato portato in un'altra comunità in provincia di Lecco

I poliziotti hanno così contatto i servizi sociali comunali così da potersi mettere in contatto con la comunità in cui era ospite. È però emerso che nel frattempo erano arrivati nuovi ragazzi e che per il quindicenne non c'era più alcun posto letto disponibile. È stata così trovata una nuova comunità in provincia di Lecco che lo ha accolto.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views