Sale su un treno in Stazione Centrale e cerca di rubare due valigie da 10mila euro, arrestato: il video

Sabato pomeriggio un 54enne è stato arrestato per furto aggravato dopo aver tentato di rubare due valigie dal valore complessivo di 10 mila euro. L’uomo è salito su un treno ad alta velocità e, dopo aver afferrato i due bagagli, ha cercato di scappare con la refurtiva, ma è stato preso dalla Polizia.
A cura di Alice De Luca
49 CONDIVISIONI
Immagine

Negli scorsi giorni la Polizia di Stato ha arrestato nella stazione Centrale di Milano un 54enne che avrebbe rubato due valigie dal valore di 10mila euro a bordo di un treno ad alta velocità. Gli agenti hanno bloccato il ladro mentre tentava di scappare e hanno restituito la refurtiva al legittimo proprietario. Il 54enne è stato denunciato con l'accusa di furto aggravato ed è stato portato in Questura in attesa di un'udienza con rito direttissimo durante la quale è stato convalidato l'arresto.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 2 agosto alla stazione di Milano Centrale. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Milano sono intervenuti su segnalazione della Sala Operativa della Polizia Ferroviaria, che ha descritto accuratamente il fuggitivo. Pochi istanti prima, il 54enne era stato visto a bordo di un treno ad alta velocità mentre rubava due valigie dal valore complessivo di 10mila euro a un viaggiatore, per poi scendere e darsi alla fuga.

Al termine degli accertamenti, gli agenti hanno restituito le due valigie rubate al legittimo proprietario e accompagnato l’uomo presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa di udienza con rito direttissimo. Durante l'udienza è stato convalidato l’arresto, mentre l'uomo è stato accusato di furto aggravato. L'arresto è avvenuto nell'ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio presso la stazione di Milano Centrale, nell’ambito del piano “Stazioni Sicure”.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views