1.938 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubati 200 preservativi in una farmacia: si cercano un uomo e una donna

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso un uomo e una donna che hanno divelto il distributore esterno nel paesino di Pusiano, in provincia di Como.
1.938 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il valore economico del furto è quasi irrisorio: circa 250 euro. Ma l'oggetto della refurtiva ha fatto scattare la curiosità (e l'ironia) di tutti i cittadini di Pusiano, in provincia di Como. Sono, infatti, stati rubati ben 200 preservativi dalla macchinetta distributrice esterna alla farmacia.

Rubati 200 preservativi

Quando martedì 9 agosto la titolare della farmacia di Pusiano, paesino di 1.367 abitanti sul lago di Como, si è recata al lavoro ha notato subito la macchinetta distributrice esposta fuori dal negozio divelta dal muro.

Inizialmente ha pensato al gesto di qualche vandalo o di qualche disperato, ma poi si è accorta che erano stati sottratti tutti i 200 preservativi inseriti per essere venduti.

La macchinetta è stata aperta e distrutta con arnesi da scasso, che lascerebbero presupporre si sia trattato di professionisti. Peccato, però, che non abbiano fatto caso (e messo fuori uso) alle telecamere che riprendono proprio l'esterno della farmacia.

Ricercati un uomo e una donna

Proprio dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza è stato possibile costatare che gli autori del furto sono un uomo e una donna, che ora sono ricercati dalla Polizia.

Tuttavia, secondo quanto ha riferito la farmacista al quotidiano La Provincia, molto probabilmente non si tratta di una coppia presa da un improvviso e prolungato raptus di passione. Bensì di ladri professionisti alla ricerca più che altro alle componenti elettroniche del distributore, che in questo momento risultano molto difficile da reperire vista la mancanza di materie prime.

Il danno maggiore per la farmacia non è infatti i 200 preservati derubati, che hanno un valore di circa 250 euro, ma il costo del distributore: oltre 4.000 euro.

1.938 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views