233 CONDIVISIONI
16 Gennaio 2023
10:19

Rider investito da un fattorino in auto: gli è stata amputata una gamba

Un rider di 29 anni è stato travolto da un’auto guidata da un fattorino di vent’anni: l’impatto è stato molto violento. Al 29enne è stata amputata una gamba.
A cura di Ilaria Quattrone
233 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava effettuando una consegna in scooter quando è stato travolto da un fattorino che invece era alla guida di un'auto: l'incidente è stato molto violento tanto che il rider in scooter è stato trasferito in gravissime condizioni in ospedale dove poi gli è stata amputata una gamba. L'incidente si è verificato nella serata di ieri, domenica 15 gennaio, a Usmate Velate, comune in provincia di Monza e Brianza.

La dinamica è ancora incerta. Il rider di 29 anni si trovava in sella al suo scooter sulla tangenziale Est a Usmate. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, è stato travolto da un'automobile guidata da un ragazzo di vent'anni che, secondo alcuni testimoni, anche lui stava effettuando una consegna. L'impatto è stato molto violento tanto che il mezzo è rimasto incastrato sotto l'automobile e trascinato per diversi metri.

Il ragazzo si trova in prognosi riservata

È stato dato subito l'allarme. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), che hanno prestato le prime cure sul posto e – considerate le sue gravi condizioni – è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.

I medici hanno poi proceduto con l'amputazione di una gamba. Il 29enne, di cui non sono state diffuse le generalità, si trova adesso in prognosi riservata. Non è chiaro se sia in pericolo di vita. Le sue condizioni restano gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso per capire cosa possa essere successo e soprattutto accertare eventuali responsabilità.

233 CONDIVISIONI
Giovane di 14 anni investita in strada: soccorsa in codice rosso
Giovane di 14 anni investita in strada: soccorsa in codice rosso
Bambina di 8 anni investita da un'auto sotto gli occhi della madre: è in ospedale
Bambina di 8 anni investita da un'auto sotto gli occhi della madre: è in ospedale
Come sta la ragazzina di 11 anni investita mentre va alla fermata dello scuolabus
Come sta la ragazzina di 11 anni investita mentre va alla fermata dello scuolabus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni