54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinano 19enne fuori dalla metro, arrestati due ragazzini di 16 anni: si cercano i complici

Due ragazzini di 16 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Milano in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni di Milano. I due, appartenenti ad una baby gang, sono accusati di rapina in concorso ai danni di un ragazzo di 19 anni.
A cura di Filippo M. Capra
54 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzi di 16 anni sono stati arrestati dai carabinieri, in esecuzione di un'ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale per i Minorenni di Milano, accusati di rapina in concorso. Secondo quanto comunicato dai militari, i due giovanissimi, un cittadino italiano e uno egiziano, già noti per precedenti per reati contro il patrimonio, hanno rapinato un 19enne durante lo scorso 7 marzo alla stazione di Crescenzago.

Due minorenni arrestati con l'accusa di rapina in concorso

Attraverso le indagini, condotte anche tramite l'analisi dei vari social network, e la raccolta delle testimonianze di alcuni presenti, i carabinieri hanno scoperto che i due ragazzi minorenni, entrambi residenti a Milano, hanno compiuto il furto ai danni di diverse vittime insieme ad altri giovani. Questi ultimi sono ancora in fase di identificazione. Nella fattispecie, lo scorso 7 marzo la baby gang ha avvicinato "alle spalle un 19enne mentre usciva dalla stazione metropolitana M2 “Crescenzago” e, dopo averlo aggredito con calci e pugni, facendolo rovinare al suolo, gli avevano sottratto il telefono cellulare", spiegano i militari.

Ora le indagini per prendere tutti i componenti della baby gang

Oggi, dopo l'esecuzione della custodia cautelare, sono stati condotti in due posti differenti: il 16enne italiano è stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano, mentre l'amico egiziano è stato sottoposto alla misura delle prescrizioni previste per i minori. Le indagini dei carabinieri continueranno finché non verranno assicurati alla giustizia anche gli altri componenti della baby gang.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views