Ragazzo disperso nel lago di Como: è caduto da un materassino trainato da un motoscafo, ricerche in corso

Da ieri sera, lunedì 1 luglio, un ragazzo risulta essere disperso nelle acque del lago di Como dopo essere caduto da un gonfiabile trainato da un motoscafo a causa di un'onda anomala. Ricerche in corso.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 20:00 di ieri, nei pressi di Nesso, un comune in provincia di Como. Al momento della scomparsa il ragazzo si trovava su un materassino gonfiabile, trainato da un’imbarcazione a motore. Secondo quanto testimoniato, proprio in quel momento le condizioni meteorologiche si sarebbero aggravate tanto da creare onde di dimensioni anomale sulla superficie del lago. Sarebbe stata proprio una di queste onde a colpire il materassino dove si trovava il ragazzo facendolo finire in acqua.
Nonostante l'imbarcazione si trovasse poco lontana dalla riva, il ragazzo è scomparso senza più riemergere dalle acque del lago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Como che, supportati dall’elicottero del servizio di emergenza sanitaria, hanno cominciato a pattugliare il lago in cerca del ragazzo. Tuttavia, a causa del maltempo l’elisoccorso è stato costretto a interrompere le operazioni di ricerca e a rientrare alla base per motivi di sicurezza.
Parallelamente è stata allertata la squadra specializzata dei sommozzatori dei vigili del fuoco che ha intrapreso le ricerche subacquee nell'area dove si è verificato l’incidente. I soccorsi, però, confermano che al momento il giovane non sarebbe ancora stato localizzato. Proseguono, dunque, le ricerche.