Ragazzo 26enne scende sui binari della metro a Milano e blocca i treni per 20 minuti, denunciato

Un giovane di 26 anni è stato denunciato dai carabinieri di Milano per interruzione di pubblico servizio. Ieri mattina, infatti, sabato 17 giugno si è posizionato per quasi venti minuti sui binari della metropolitana alla stazione Garibaldi. Per farlo tornare sulla banchina è stato necessario l'intervento dei militari che hanno permesso la ripresa della corsa dei treni.
Stando a quanto riferito dall'Arma, il 26enne era sceso sui binari senza alcun apparente motivo. Per motivi di sicurezza, quindi, i convogli diretti verso Assago-Abbiategrasso lungo la linea della metropolitana verde M2 sono stati costretti a fermarsi.
La circolazione è ripresa regolarmente dopo circa venti minuti. Il 26enne, un cittadino afghano che vive in Italia senza una fissa dimora e che è risultato avere alcuni precedenti di polizia, non aveva intenzione di tornare sulla banchina.
Per questo motivo, i carabinieri sono dovuti intervenire per portarlo lontano dai binari e consentire ai treni di riprendere regolarmente la corsa. Il 26enne, alla fine, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.