Ragazzino spruzza spray urticante in aula: ustionata al volto una compagna di classe della scuola media

Una giovane studentessa della scuola media di un comune nel Mantovano è finita al pronto soccorso con ustioni al volto dopo che un compagno di classe ha spruzzato uno spray urticante in aula. L'episodio si è verificato nella mattinata di mercoledì 7 maggio e l'autore del gesto è stato segnalato al Tribunale per i Minorenni di Brescia. Poiché ha meno di 14 anni, i carabinieri intervenuti nell'istituto non hanno potuto denunciarlo.
Stando a quanto riportato da Prima Mantova, il ragazzino avrebbe fatto partire uno spruzzo di spray urticante all'interno di un'aula della scuola media di Gazoldo degli Ippoliti, piccolo paese a ovest di Mantova. Era la mattina del 7 maggio, in classe si stava tenendo una lezione ed erano presenti al suo interno i compagni di scuola e un docente.
Solo una ragazzina, però, avrebbe riportato conseguenze da quel gesto. Investita al volto dalla sostanza urticante, avrebbe riportato lievi ustioni. Sul posto, poco dopo, sono intervenuti i carabinieri della Stazione locale per effettuare le varie verifiche e gli accertamenti del caso. Con loro, anche il personale sanitario del 118. Dopo le prime cure, i soccorritori hanno deciso di trasportare la giovanissima studentessa in pronto soccorso.
Una volta identificato il presunto responsabile del gesto, i carabinieri hanno provveduto a segnalarlo al Tribunale per i Minorenni di Brescia. Il ragazzino, infatti, non avrebbe compiuto ancora 14 anni, per questo motivo non è scattata la denuncia nei suoi confronti. Non è ancora chiaro come abbia fatto a entrare in possesso della bomboletta spray.