video suggerito
video suggerito

Ragazzino di dodici anni in bici investito da un’auto: è in gravissime condizioni

Incidente stradale a Sovico (Monza e Brianza): un ragazzino di soli dodici anni è stato travolto da un’automobile. È in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di ieri, martedì 29 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale a Sovico, comune che si trova in provincia di Monza e Brianza. Un ragazzino di soli dodici anni è stato travolto da un'automobile. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Le indagini sono ancora in corso.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 15.56 lungo la strada che si trova in via San Carlo. Il dodicenne era in sella alla sua bicicletta quando è stato investito da un veicolo. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 sul posto. I medici e i paramedici sono arrivati con un'ambulanza e un'automedica: hanno fornito le prime cure del caso e poi lo hanno trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza. Attualmente è ricoverato nel reparto di Neurorianimazione e la sua prognosi è riservata. 

Il piccolo sarebbe quindi in gravissime condizioni. I carabinieri della stazione locale e gli agenti della polizia locale di Sovico hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare le responsabilità. I vigili del fuoco hanno poi rimosso i mezzi coinvolti e svolto tutte le operazioni necessarie per rimettere in sicurezza l'area.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views