Ragazzino di 17 anni accoltellato al collo a Codogno, fermato un coetaneo: forse un regolamento di conti

Nella serata di ieri, giovedì 26 giugno, un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato a Codogno, comune che si trova in provincia di Lodi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Ad accoltellarlo sarebbe stato un coetaneo. All'origine dell'aggressione potrebbe esserci un regolamento di conti.
La dinamica dell'aggressione a Codogno
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'aggressione è avvenuta in piazza Cairoli, che si trova a pochi passi dal centro. Attorno alle 23, un gruppo di ragazzi si sarebbe trovato vicino a una panchina. Tra loro sarebbe esplosa una discussione che sarebbe poi culminata nell'accoltellamento di un 17enne, che è stato lasciato lì in una pozza di sangue.
Il 17enne è ricoverato in gravissime condizioni
Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un elicottero. Il 17enne è stato trovato in gravissime condizioni e trasferito agli Spedali Civili di Brescia dove è ancora ricoverato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Codogno, che hanno svolto i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Sono state acquisite anche le immagini delle telecamere di sicurezza.
Per l'omicidio è stato fermato un coetaneo del 17enne, che avrebbe già precedenti. Sembrerebbe che i due, come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, si conoscessero già. L'ipotesi al momento è quello di un regolamento di conti.