video suggerito
video suggerito

Ragazza di 24 anni travolta e uccisa da un treno a un passaggio a livello nel Comasco: circolazione sospesa

Una 24enne è stata travolta e uccisa da un treno all’altezza del passaggio a livello a Caslino al Piano, frazione del comune di Cadorago (Como). Trenord ha fatto sapere che la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Saronno e Fino Mornasco è sospesa.
A cura di Enrico Spaccini
644 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una 24enne è stata travolta da un treno all'altezza del passaggio a livello a Caslino al Piano, frazione del comune di Cadorago (in provincia di Como). L'incidente si è verificato intorno alle 16:40 di oggi, giovedì 22 maggio, e sul posto sono intervenuti i sanitari insieme alle forze dell'ordine. All'arrivo dei soccorsi, la ragazza era già deceduta. Come comunicato da Trenord sul proprio sito, la circolazione ferroviaria è attualmente sospesa tra le stazioni di Saronno e Fino Mornasco. Ai viaggiatori che devono raggiungere Como, viene consigliato di utilizzare i treni della linea S11 da Milano Porta Garibaldi, mentre da Saronno è possibile utilizzare i treni della linea S9 fino a Seregno, stazione di interscambio con i treni della linea S11 per Como-Chiasso.

Gli agenti della polizia ferroviaria, insieme ai carabinieri della Compagnia di Cantù, sono al lavoro per accertare la dinamica di quanto accaduto. L'incidente si sarebbe verificato in prossimità del passaggio a livello di via Armando Diaz, ma ancora non è chiaro se si sia trattato di un incidente, di un errore umano o di un gesto volontario.

L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica con la massima urgenza, ma all'arrivo dei sanitari la 24enne era già deceduta. Insieme ai soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Como per mettere in sicurezza la zona.

Articolo in aggiornamento

644 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views