Nuvole, schiarite sparse e pioggia. Le previsioni meteo della settimana compresa tra il 19 e il 25 ottobre a Milano non sono foriere di buone notizie per gli amanti del bel tempo. Sul capoluogo lombardo sono attese molte nuvole e, specie verso metà settimana, anche pioggia. Le temperature resteranno sui valori, decisamente autunnali, di questi ultimi giorni, con un lieve aumento nel fine settimana, quando potrebbe tornare a far capolino il sole.

Meteo Milano lunedì 19 ottobre: sole a sprazzi, niente pioggia

A parziale consolazione per una settimana che si preannuncia "grigia" sul fronte meteorologico e non solo (basti pensare purtroppo all'aumento di contagi da Coronavirus), lunedì 19 ottobre su Milano è atteso sole a sprazzi, soprattutto nella seconda parte della giornata. Al mattino invece saranno la foschia e le nubi a farla da padroni. Sul fronte delle temperature le massime non supereranno i 15 gradi, le minime saranno invece attorno ai 10 gradi.

Le previsioni per martedì 20 e mercoledì 21 ottobre: aumentano le nubi

Nuvolosità in aumento invece nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 ottobre. Martedì qualche schiarita si alternerà a rannuvolamenti, mentre mercoledì il cielo potrebbe presentarsi completamente coperto. In entrambe le giornate non sono però ancora previste precipitazioni e le temperature potrebbero anche subire, specie mercoledì, un lieve incremento.

Meteo Milano: la tendenza per il fine settimana

La pioggia sarà invece una costante a partire da giovedì 22 e soprattutto nella giornata di venerdì 23 ottobre, quando sono previste precipitazioni più intense. La tendenza per quanto riguarda il meteo indica al momento un possibile miglioramento per le giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre: non è esclusa la pioggia, ma le nuvole in cielo potrebbero diradarsi e lasciare nuovamente spazio a qualche schiarita. Per previsioni più dettagliate per il week end bisognerà però aspettare qualche giorno.