Il tempo su tutta la Lombardia continua a essere piuttosto stabile, dopo un weekend all'insegna del sole e di qualche nube, la giornata di oggi lunedì 19 ottobre sarà caratterizzata da cielo piuttosto sereno con qualche addensamento nuvoloso in montagna. Secondo le previsioni meteo su Milano e la Lombardia per domani martedì 20 ottobre invece il cielo sarà piuttosto nuvoloso, con qualche addensamento sui rilievi, e presenza di foschia o nebbia in banchi nelle ore più fredde sulla bassa pianura mentre le temperature saranno sostanzialmente stazionarie: la probabilità di precipitazioni resta comunque bassa o nulla almeno fino a metà settimana.

Previsioni meteo Milano lunedì 19 ottobre: assenti le piogge

Nello specifico per la giornata di oggi lunedì 19 ottobre è previsto cielo nuvoloso su gran parte della regione Lombardia con particolare intensità sui rilievi, mentre in serata si avrà un aumento della nuvolosità diffuso. Assenti le piogge ovunque mentre i venti soffieranno in maniera debole in pianura e moderata in montagna. Al mattino e nella notte presente invece foschia o nebbia a banchi sulla bassa pianura. Le temperature saranno stazionarie nelle minime stazionarie e in leggero aumento nelle massime: le prime oscilleranno intorno agli 8 gradi mentre le secondo intorno ai 17.

Meteo Milano martedì 20 ottobre: foschia al mattino in pianura

Per quanto riguarda invece domani martedì 20 ottobre il cielo si presenterà ovunque nuvoloso, con un aumento diffuso delle nubi in particolare al mattino e qualche schiarita in serata. Le piogge potranno cadere in maniera molto debole in serata sulla parte più occidentale della regione mentre altrove saranno assenti. Le temperature minime registreranno un leggero rialzo, mentre le massime saranno stazionarie o in lieve calo. I venti saranno in pianura deboli di direzione variabile, mentre in montagna saranno moderati da sudovest. Persiste la presenza di foschia o nebbia a banchi sulla bassa pianura nelle ore più fredde.