Sarà una settimana all'insegna del tempo instabile a Milano, con frequenti cambiamenti delle condizioni meteorologiche. Le previsioni meteo indicano già dalla serata di lunedì 10 maggio un graduale peggioramento del tempo, con l'arrivo delle prime piogge. E altre precipitazioni, anche di carattere temporalesco, sono attese a partire dalla giornata di domani, martedì 11 maggio. Ecco dunque nel dettaglio le previsioni meteo per Milano e la Lombardia.

Meteo, martedì 11 maggio piogge e temporali

Secondo quanto riportato dal servizio meteo di Arpa Lombardia (Agenzia regionale per la protezione ambientale), lunedì 10 e martedì 11 maggio il tempo sarà perturbato con precipitazioni in graduale estensione a tutta la regione, anche se più frequenti e abbondanti sulla  fascia prealpina e pedemontana. Le temperature saranno intorno alla norma del periodo, salvo un probabile e sensibile calo nelle massime di martedì. Nello specifico, a Milano martedì 11 maggio sono attese piogge fin dal mattino, con possibili schiarite nel tardo pomeriggio. In serata, tuttavia, potranno verificarsi temporali alternati a schiarite. Le temperature massime non supereranno i 16 gradi.

Previsioni meteo per mercoledì 12 a Milano: torna il sole

Un lieve miglioramento è atteso, a Milano così come nel resto della Lombardia, per la giornata di mercoledì 12 maggio. Il cielo sarà molto nuvoloso ma con possibile attenuazione della copertura nella seconda parte della giornata. Possibili precipitazioni deboli residue sono previste fino al mattino, ma saranno poco probabili dal pomeriggio. A Milano, dopo il sensibile calo delle temperature di martedì, i valori torneranno in linea con le medie stagionali. Per giovedì e per il fine settimana sono attese nuove precipitazioni: sarà un weekend dal tempo incerto.