Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia per la prossima settimana. Da lunedì 27 luglio previsto un clima caldo e afoso, con temperature massime in aumento. Nella giornata di martedì 28 luglio attesi picchi fino a 35 gradi a Cremona e Mantova e fino a 34 gradi a Milano, Lodi, Monza e Brescia. Dopo il maltempo e i temporali della scorsa settimana, il lombardi avranno quindi una settimana di clima pienamente estivo, ma non è esclusa la possibilità di improvvisi temporali soprattutto sulle aree alpine e prealpine.

Previsioni meteo Milano e Lombardia lunedì 27 luglio

Lunedì 27 luglio previsto cielo sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti su Alpi e Prealpi. Precipitazioni assenti e temperature minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 20 °C, massime intorno a 32 °C. I meteorologi di Arpa Lombardia mettono in guardia contro i rischi per l'aumento di calore e afa, soprattutto in pianura.

Previsioni meteo Milano e Lombardia martedì 28 luglio

Per la giornata di martedì 28 luglio attesi ancora cieli sereni ovunque fino al mattino. Dal pomeriggio addensamenti sparsi sul nord-ovest, moderato sviluppo di cumuli sui restanti rilievi. Possibili rovesci o temporali sparsi sul tra tardo pomeriggio e sera.Temperature ancora in aumento, picchi fino a 35 gradi in pianura.

Previsioni meteo Milano e Lombardia mercoledì 29 luglio

Mercoledì 29 luglio un anticiclone mediterraneo garantisce tempo soleggiato, ancora molto caldo ed afoso. Tra pomeriggio e sera qualche temporale in sviluppo sulle Alpi che a seguire potrà localmente sconfinare sulla pianura. Copertura in generale aumento tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, associata a rovesci o temporali sparsi; maggiore variabilità nel resto della giornata di giovedì con schiarite, ma residua instabilità sui rilievi orientali. Temperature minime stazionarie, massime in possibile lieve calo mercoledì, in rialzo giovedì.