La seconda settimana di giugno inizia con cielo instabile su tutta la Lombardia. Dopo il forte temporale di ieri sera, che ha creato allerta soprattutto su Milano, questa mattina i lombardi si sono risvegliati con un cielo poco nuvoloso e sole. Bel tempo che durerà solo poche ore dal momento che ritorneranno le forti piogge nel tardo pomeriggio. Copione che si ripeterà anche per la giornata di domani martedì 8 giugno quando però le temperature saranno in aumento.

Previsioni meteo di oggi 7 giugno

Oggi 7 giugno la giornata inizia con un cielo poco nuvoloso e finirà con possibili rovesci e temporali a causa dell'aumento della nuvolosità con il passare delle ore. Precipitazioni interesseranno i settori alpini già dalle prime ore della mattinata. Temperature stazionarie o in leggero calo: le minime si aggireranno attorno ai 17 gradi mentre le massime non supereranno i 25 gradi. Lo zero termico è fissato a 3.300 metri.

Previsioni meteo di domani 8 giugno

Stesse condizioni meteo si ripeteranno anche per la giornata di domani 8 giugno quando nelle prime ore prevarrà il bel tempo con un peggioramento della nuvolosità nelle ore serali. Sia sui rilievi che in pianura ci sarà la possibilità di rovesci sparsi e locali. Per quanto riguarda le temperature: le minime saranno stazionarie e le massime in aumento, con lo zero termico fissato a 3.200 metro.

Previsioni meteo di mercoledì 9 giugno

Per la giornata di mercoledì 9 giugno persiste la possibilità di alcune precipitazioni, sia nella zona alpina che in quella prealpina, con rischio temporali nelle ore più calde della giornata. Le temperature massime saranno in leggero rialzo con valori generalmente, seppur di poco, al di sopra delle medie stagionali.