Il grande freddo sembra essere arrivato a Milano dove nei prossimi giorni le temperature arriveranno a toccare gli zero gradi. In tutta la Lombardia le previsioni meteo per domani giovedì 26 novembre e venerdì 27 novembre indicano tempo stabile e soleggiato con probabilità di pioggia soprattutto sui settori meridionali. Nello specifico secondo gli esperti di Arpa Lombardia dal pomeriggio di mercoledì ci sarà un flusso di aria depressionaria proveniente dalla Penisola Iberica causerà più umidità anche sulla Lombardia, con qualche velatura e nebbia più estesa in pianura, mentre nel weekend tra venerdì sera e domenica in Lombardia ci sarà la possibilità di qualche debole pioggia sui settori meridionali.

Meteo Milano mercoledì 25 novembre: minime fino a -2 gradi

Per la giornata di oggi mercoledì 25 novembre su tutta la Lombardia è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, mentre dal pomeriggio ci saranno velature sulle zone occidentali, in estensione a tutta la regione. Assenti le piogge. Le temperatura invece saranno comprese per quanto riguarda le minime tra i -2 e gli zero gradi, mentre per quanto riguarda le massime tra i 9 e gli 11 gradi. I venti saranno in pianura molto deboli variabili mentre in montagna saranno moderati soprattutto sulle Alpi.

Previsioni giovedì 26 novembre: nebbia e foschia al mattino

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 26 novembre le previsioni meteo indicano cielo sereno o poco nuvoloso in giornata mentre in serata ci sarà qualche addensamento a bassa quota su Appennino e Nordovest. Precipitazioni assenti. Le temperature invece saranno stazionarie o in lieve aumento nelle minime mentre le massime registreranno una leggera diminuzione: in pianura le prime si aggireranno in media intorno agli zero gradi, le seconde invece intorno ai 9 gradi. I venti saranno in pianura molto deboli di direzione variabile, in montagna deboli o molto deboli meridionali. Presenti infine banchi di nebbia e foschia sulla Bassa Pianura nelle ore più fredde.