video suggerito
video suggerito

Piogge e temporali in arrivo a Milano e sulla Lombardia: le previsioni meteo da martedì 20 maggio

Instabilità in arrivo su Milano e Lombardia a partire dai prossimi giorni. Una prima perturbazione arriverà domani, martedì 20 maggio, e porterà piogge intermittenti che continueranno anche nel pomeriggio di mercoledì. Da giovedì 22 un’altra perturbazione potrebbe portare invece piogge più intense e temporali, con un calo sostanzioso delle temperature.
A cura di Alice De Luca
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le giornate di sole su Milano e Lombardia sono destinate presto a finire: nei prossimi giorni tornerà l'instabilità su gran parte della regione con un abbassamento delle temperature. Avremo infatti il passaggio di alcune perturbazioni e verso fine settimana potremmo assistere a dei veri e propri temporali.

Piogge intermittenti in arrivo martedì 20 maggio

Già dalla notte di oggi, lunedì 19 maggio, la nuvolosità potrebbe aumentare anticipando la perturbazione in arrivo, come previsto da Flavio Glabiati, meteorologo di Meteo Expert: "La perturbazione porterà da noi piogge intermittenti – dice l'esperto – ma non saranno forti: i temporali non sembrerebbero avvicinarsi a noi, ma resteranno in bassa Lombardia, Piemonte e Liguria. Le temperature invece potrebbero scendere di un paio di gradi rispetto a domenica e lunedì". 

Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert
Flavio Galbiati, meteorologo di Meteo Expert

Le previsioni del tempo Mercoledì 21 maggio

La nuvolosità e le piogge proseguiranno anche per la giornata di mercoledì 21 maggio, con una situazione leggermente più tranquilla del giorno precedente. "L'instabilità si farà sentire soprattutto nel pomeriggio –  continua Galbiati – ma si tratta di pioggia debole, quindi nel corso della giornata potrebbero esserci anche schiarite".

Pioggia intensa e possibili temporali per Giovedì 22

Per la giornata di giovedì 22 maggio, invece, è in arrivo una perturbazione più intensa che potrebbe portare piogge più consistenti. Spiega l'esperto: "Giovedì potrebbero esserci rovesci e qualche temporale con piogge più insistenti e un calo più sensibile delle temperature. Sembra che la perturbazione non si esaurisca nella giornata di giovedì ma potrebbe esserci qualche strascico anche venerdì, però la situazione instabile al momento non permette di elaborare previsioni più accurate".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views