358 CONDIVISIONI
16 Ottobre 2020
9:53

Pianengo, scontro frontale tra auto e bus: morto il 22enne Michael Piloni, illeso l’autista

Nello scontro frontale di ieri 15 ottobre tra un’auto e un bus a Pianengo, paese in provincia di Cremona, ha perso la vita un 22enne che al momento dell’incidente era alla guida della sua Lancia Ypsilon. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi. Il ragazzo, Micheal Piloni, è poi morto verso sera. Illeso invece l’autista 50enne del bus.
A cura di Giorgia Venturini
358 CONDIVISIONI
Michael Piloni foto dal suo profilo Facebook
Michael Piloni foto dal suo profilo Facebook

Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita in un incidente stradale a Pianengo, paese in provincia di Cremona, nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 ottobre. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto il 22enne era alla guida della sua Lancia Ypsilon quando si è scontrato frontalmente con un autobus che viaggiava lungo via Aldo Moro a Pianengo, dove il ragazzo viveva. Resta però ancora sconosciuta la causa dell'incidente: saranno i risultati dei rilievi della polizia stradale a capire nel dettaglio quanto è successo. A perdere la vita è stato Michael Piloni che lascia i genitori e un fratello. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il giovane non c'è stato nulla da fare: il ragazzo è morto poco dopo l'arrivo in ospedale Maggiore. Non è rimasto ferito invece l'uomo di 50 anni che era alla guida del bus, che viaggiava vuoto al momento dello schianto.

Il 22enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso

Sul posto sono intervenuti, oltre ai medici e paramedici di un'automatica e due ambulanze della Croce Rossa, anche i vigili del fuoco che hanno cercato di estrarre dalle lamiere il giovane rimasto incastrato nell'auto dopo l'impatto. Fin da subito le condizioni del giovane sono apparse disperate, per questo è stato necessario il trasporto in ospedale in codice rosso. Qui le sue condizioni sono peggiorate con il passare delle ore, fino al decesso verso sera. Prima di procedere con i funerali la salma del 22enne sarà a disposizione alle autorità giudiziarie che, attraverso accertamenti ed esami, sono al lavoro per capire l'esatta dinamica dei fatti. Grande il dolore a Pianengo: dall'oratorio di San Giovanni Bosco hanno scritto: "Come comunità cristiana e come famiglia dell'oratorio ci stringiamo attorno ai familiari e agli amici del giovane Michael Piloni, tragicamente scomparso ieri sera sul nostro provinciale. Assicuriamo preghiera e vicinanza fraterna".

358 CONDIVISIONI
Schianto tra scooter e un'auto a Legnano: morto un ragazzo di 32 anni
Schianto tra scooter e un'auto a Legnano: morto un ragazzo di 32 anni
Incidente a Galbiate, perde il controllo della sua auto e si scontra contro un albero: morto 19enne
Incidente a Galbiate, perde il controllo della sua auto e si scontra contro un albero: morto 19enne
Incidente stradale a Ghedi, schianto frontale tra due auto: morta una donna
Incidente stradale a Ghedi, schianto frontale tra due auto: morta una donna
Incendio in una casa popolare a Milano, evacuate 200 persone
L'allarme è scattato verso le 13.30 in zona San Siro. Emergenza rientrata in pochi minuti.
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni