110 CONDIVISIONI
28 Maggio 2022
16:47

Perché il Comune di Milano ha chiesto 10,7 milioni di euro a Milan e Inter

Il Comune di Milano chiederà a Inter e Milan 10,7 milioni di euro basandosi da quanto deciso dalla Corte dei Conti sulla differenza tra l’affitto pagato per San Siro e il costo sostenuto nell’ultimo decennio per lavori di miglioria allo stadio.
A cura di Giorgia Venturini
110 CONDIVISIONI

Ammonta a 10,7 milioni di euro la cifra che dovrà pagare Milan e Inter a Palazzo Marino. O meglio, è quello che il Comune di Milano ha chiesto alle due società di calcio dopo quanto rilevato dalla Corte dei Conti sulla differenza tra l’affitto pagato per lo stadio di San Siro e il costo sostenuto nell’ultimo decennio per lavori di miglioria allo stadio. Come spiega Tuttosport, l'assessore al Bilancio di Palazzo Marino, Emmanuel Conte, procederà con la formalizzazione della richiesta il primo giugno. Nel dettaglio, la convenzione tra le due squadre tornerà a prevedere una verifica quinquennale delle compensazioni tra affitti e lavori e non decennale, come era prevista per il decennio 2010-2020.

Ritardi sulla decisione del nuovo stadio

Intanto il nuovo stadio di Milano ha subito un altro slittamento. Il dossier che Milan e Inter dovevano consegnare tra fine aprile e i primi giorni di maggio non arriverà prima di metà giugno: si tratta del fascicolo con i documenti necessari per l'avvio del dibattito pubblico che le due società intendono consegnare solo dopo aver incontrato il coordinatore. In questo modo avrebbero la possibilità di modificarlo già in base alle sue richieste. Tutto quindi è ancora in sospeso. Nel frattempo, il Comitato "Sì Meazza", impegnato nel difendere la Scala del calcio dall'abbattimento, ha annunciato una nuova assemblea pubblica prevista per oggi 28 maggio al cinema Anteo. "Siamo a un punto di svolta – scrive su Facebook – occorrono nuove iniziative per far andare avanti la salvaguardia e l'ammodernamento dello stadio Meazza". Tra le incognite ancora sul tavolo c'è quella della posizione del Milan: la cessione della società sembra ormai questione di giorni, potrebbe arrivare infatti poco dopo la chiusura del campionato.

110 CONDIVISIONI
Milano è la città che incassa di più dalle multe, soprattutto grazie agli autovelox
Milano è la città che incassa di più dalle multe, soprattutto grazie agli autovelox
Bimba morta in casa, la Procura dà il via libera per la sepoltura: i funerali pagati dal Comune di Milano
Bimba morta in casa, la Procura dà il via libera per la sepoltura: i funerali pagati dal Comune di Milano
Aumento biglietti Atm, Regione Lombardia contro il Comune di Milano:
Aumento biglietti Atm, Regione Lombardia contro il Comune di Milano: "Può evitarlo facilmente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni