346 CONDIVISIONI

Pavia, cade un aereo da turismo nei pressi dell’autostrada A21: pilota al pronto soccorso

Paura questa mattina nel Pavese dove un aereo da turismo, per cause ancora da accertare, è precipitato schiantandosi nei campi vicini all’autostrada A21 Torino-Piacenza. Raggiunto il luogo dell’incidente, gli equipaggi del 118 hanno medicato il pilota e l’hanno trasferito in codice giallo al San Matteo di Pavia. Non è in pericolo di vita.
A cura di Filippo M. Capra
346 CONDIVISIONI
L'aereo precipitato (Foto: Vigili del fuoco)
L'aereo precipitato (Foto: Vigili del fuoco)

Un piccolo aereo da turismo è precipitato nella mattinata di oggi, giovedì 23 luglio, a pochi metri dall'autostrada A21 Torino-Piacenza nel Pavese. L'ultraleggero è caduto nei pressi della carreggiata sud, in direzione di Piacenza, nel territorio di Arena Po, in provincia di Pavia, tranciando un cavo dell'Enel. L'incidente ha dato poi origine a un incendio.

Pilota trasferito al pronto soccorso in codice giallo

Sul luogo sono accorsi gli equipaggi del 118 che hanno soccorso il pilota dell'aeroplano. Medicato e stabilizzato, è stato trasferito al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia dove si troverebbe in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Il livello di criticità con cui è stato ricoverato è il codice giallo. Sul poso dell'incidente si sono presentati poi anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e il velivolo. Dopo aver verificato il tranciamento del cavo ad alta tensione dell'Enel, hanno domato l'incendio che rodeva le sterpaglie, spegnendo le fiamme. Con loro, poi, sono arrivati anche i carabinieri e la polizia stradale, oltre ai tecnici dell'Enel per la valutazione dei danni provocati dall'incidente. Ora servirà ricostruire l'esatta dinamica dello schianto e capire come sia stato possibile che l'ultraleggero sia precipitato. La scatola nera a bordo del velivolo, in tal senso, potrà dare diverse risposte. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Nel frattempo il pilota è stato ricoverato al Policlinico San Matteo.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views