video suggerito
video suggerito

Operaio rimane incastrato in un macchinario e muore nel Mantovano: aperto un fascicolo per omicidio colposo

É stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in merito alla morte di Mario Malzani, il 50enne che è rimasto incastrato nel macchinario dell’azienda agricola per la quale lavorava ad Asola, in provincia di Mantova. La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo dell’operaio.
A cura di Alice De Luca
40 CONDIVISIONI
Immagine

É stato aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo sulla morte di Mario Malzani, l'operaio 50enne che ieri mattina è morto rimanendo incastrato in un macchinario mentre lavorava in un'azienda agricola ad Asola, in provincia di Mantova. L'uomo, nato a Pontoglio (Brescia) ma residente a Canneto, è stato risucchiato dagli ingranaggi mentre cercava di sbloccare una macchina insilatrice, destinata al confezionamento e al trasporto dei foraggi. La Procura di Mantova ha disposto l'autopsia sul corpo del 50enne mentre sul posto dell'accaduto sono intervenuti i tecnici dell'Ats Valpadana e i Carabinieri per i rilievi.

L'incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 4 agosto, all'interno dell'azienda agricola Agrofertil Srl con sede ad Asola, in provincia di Mantova. L'allarme è stato lanciato dai colleghi di Malzani: l'uomo è stato ritrovato senza vita all'interno di una insilatrice, una macchina utilizzata per il confezionamento e lo stoccaggio di foraggi e mangimi. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, pare che il 50enne sia stato risucchiato dagli ingranaggi nel macchinario nel tentativo di sbloccarlo. 

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, per Malzani non c'era già più nulla da fare. I tecnici dell'Ats insieme ai militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Verificheranno se la morte dell'operaio possa dipendere dalla violazione di qualche norma in materia di sicurezza sul lavoro. Nel frattempo il macchinario è stato messo sotto sequestro in attesa degli esiti dell'autopsia.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views