441 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Natale 2021

Acceso l’albero di Natale in Duomo: 80mila luci led illuminano la piazza

È stato acceso oggi alle 17 il simbolo del Natale per eccellenza: l’albero in piazza del Duomo a Milano. Alla cerimonia ufficiale era presente anche il sindaco Giuseppe Sala.
A cura di Simona Buscaglia
441 CONDIVISIONI
L'albero di Natale in piazza Duomo (Foto LaPresse)
L'albero di Natale in piazza Duomo (Foto LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato acceso l'albero di Natale in piazza Duomo a Milano. Il via al simbolo delle festività natalizie più atteso per i milanesi è scattato alle 17, con la cerimonia ufficiale dove era presente anche il sindaco della città Giuseppe Sala. Tutti coloro che sono passati in centro in questi giorni, avranno potuto già avere qualche piccola anticipazione durante l'allestimento. È un abete di circa 24 venti metri, si chiama Imagine, GVA Redilco & Sigest è lo sponsor di quest'anno. L'albero è illuminato con circa 80mila luci led a basso consumo e addobbato con 800 palle di Natale. I colori degli addobbi scelti sono il rosso e l'argento. A ultimare le decorazioni anche 60 fiocchi.

Un albero di Natale green e sostenibile

Si tratta di un albero anche a chilometro quasi zero: è lombardo, arriva da Cittiglio in provincia di Varese. Con il suo taglio, per compensare, verranno piantumate dieci nuove piante. Finito il Natale, il legno dell’abete sarà riutilizzato a beneficio di tutta i cittadini, proprio in funzione della sostenibilità ambientale. "Piazza Duomo rappresenta la solennità e la vitalità di Milano, in Italia e anche all’estero – ha dichiarato Giuseppe Amitrano, amministratore delegato di GVA Redilco & SigestIn questo spazio siamo onorati di aver contribuito ad innalzare un Albero che è simbolo del Natale e nel suo nome ‘Imagine' vuole rappresentare un invito a guardare al futuro con serenità, consapevoli della forza dell’immaginazione e del cambiamento".

L'albero di Natale in piazza del Duomo e gli altri abeti a Milano

L'albero di Natale in piazza del Duomo non è l'unico nel capoluogo lombardo. A Milano infatti ce ne sarà uno anche in piazza della Scala, uno in piazza San Carlo, uno in piazza Cordusio, uno in piazza San Fedele, uno in piazza Tre Torri, poi in piazza XXIV Maggio l'albero. Oggi si può già ammirare anche quello in galleria Vittorio Emanuele, pieno di luci e cristalli, per un gioco di luci davvero suggestivo. In totale quindi a Milano di ufficiali ce ne sono almeno otto, sparsi su tutto il territorio cittadino, che renderanno ancora più magiche le passeggiate per le vie dello shopping.

441 CONDIVISIONI
144 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views