Anche a Milano si festeggia lo scudetto del Napoli campione d’Italia: marea azzurra in piazza Duomo

È terminata la partita Napoli-Cagliari, che ha visto gli azzurri trionfare per 2 a 0 e conquistare così il titolo di campione d'Italia per la quarta volta nella sua storia (la seconda in tre anni). E così, nonostante la vittoria dell'Inter a Como, piazza Duomo a Milano si accende per la festa colorata di azzurro: sotto la Madonnina si sono infatti radunati centinaia di tifosi partenopei, scesi in strada con sciarpe, bandiere, manifesti e fumogeni. Una folla che ha letteralmente riempito la piazza.

Al centro della piazza, poco dopo il fischio di fine partita allo stadio Maradona, sono stati accesi anche fuochi d'artificio. Un capodanno tutto partenopeo che fa brillare la "casa" degli avversari nerazzurri, rivali di un memorabile e lunghissimo testa a testa durato fino all'ultimo giorno di campionato. "Una vittoria splendida, ancora non ci credo", sono le parole di un tifoso sotto la Madonnina, emozionato per un risultato certo non scontato. "Ci ho creduto fino all'ultimo. Non sono riuscito a scendere a Napoli per lavoro, ma voglio festeggiare la mia squadra anche qui a Milano".

"Grazie Napoli. È magico", un altro tifoso. Più passano i minuti e più la marea azzurra si alza (con tanto di cori contro l'Inter). Centinaia di tifosi di ogni età, radunati insieme per sentirsi come davanti al Vesuvio. "È bellissimo vedere tutta questa partecipazione. Ci sembra di essere a Napoli oggi". Nonostante i mille chilometri di distanza. Ma lo sport, si sa, è in grado di unire anche le distanze apparentemente più incolmabili.
