13 Maggio 2022
9:13

Movida violenta a Milano, due ragazzi accoltellati sui Navigli: uno è gravissimo

Due ragazzi di 26 e 28 anni sono stati accoltellati questa notte nei pressi dei Navigli. Il più grande di loro è stato ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Filippo M. Capra

Due gravi aggressioni nella notte a Milano in zona Navigli. Un ragazzo di 26 anni e uno di 28 sono stati accoltellati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro. I carabinieri che indagano sui due episodi non escludono che possano essere collegati. Le ore di sangue che hanno segnato ancora una volta la zona della movida dei Navigli sono cominciate verso le 4.30 di stamattina all'altezza del civico 98 dell'alzaia Naviglio Grande per poi proseguire in ripa di Porta Ticinese.

Notte di sangue sui Navigli, due ragazzi accoltellati: uno è grave

La prima aggressione ha visto vittima il ragazzo di 26 anni. Questi è stato raggiunto da una coltellata nella parte inferiore della schiena. Il giovane, soccorso dagli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, è stato medicato sul posto e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'Humanitas di Rozzano dove è stato preso in cura dai medici della struttura. Dopo il ricovero, fortunatamente le sue condizioni non sono risultate particolarmente gravi nonostante il quadro clinico sia considerato serio. La seconda aggressione è andata invece in scena in ripa di Porta Ticinese. Qui un ragazzo di 28 anni è stato accoltellato in pieno torace. Il fendente gli ha provocato una ferita molto profonda. Soccorso dai paramedici, è stato trasferito con la massima urgenza al pronto soccorso del Policlinico. Secondo quanto riportato da MilanoToday, le sue condizioni sarebbero molto gravi. Al momento non sembra esclusa la possibilità che rischi la vita. I carabinieri stanno indagando per risalire ai responsabili delle due aggressioni dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso.

Milano, violento frontale tra due auto: cinque ragazzi miracolosamente illesi
Milano, violento frontale tra due auto: cinque ragazzi miracolosamente illesi
Violento schianto tra auto e moto: gravissimo ragazzo di 25 anni
Violento schianto tra auto e moto: gravissimo ragazzo di 25 anni
Milano, 25enne accoltellato nella notte in stazione Centrale: è gravissimo
Milano, 25enne accoltellato nella notte in stazione Centrale: è gravissimo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni