Morto un uomo nell’incendio a Sesto San Giovanni, un testimone: “Fumo sulle scale, siamo scappati”

"Abbiamo visto il fumo sulle scale. Abbiamo cominciato a urlare e siamo scappati in strada". A parlare a Fanpage.it è uno dei condomini dell'appartamento di via Fogagnolo 130 a Sesto San Giovanni (Milano) dove questa notte, tra martedì 22 luglio e mercoledì 23 luglio, è divampato un incendio e dove è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di un uomo. La procura di Monza ha aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti.
"Tutto è successo di notte, mentre stavo dormendo", ha spiegato il testimone a Fanpage.it. "Sono stato svegliato da una vicina che ha cominciato a bussare alla mia porta. Sono uscito e abbiamo visto il fumo sulle scale. Abbiamo cominciato a urlare ‘incendio' e siamo scappati in strada. Eravamo tra gli ultimi, non ci siamo accorti di nulla, gli altri condomini erano già tutti fuori insieme ai pompieri".
Secondo quanto appreso sino a questo momento, l'incendio sarebbe divampato intorno alle 3:40 di questa notte nell'appartamento al piano terra del palazzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sesto San Giovanni che hanno evacuato le famiglie che si trovavano all'interno dell'edificio e hanno bonificato l'area. Insieme a loro anche gli operatori sanitari 118 e la polizia scientifica.
Stando ai primi accertamenti della polizia, sembra si tratti di un omicidio: l'uomo sarebbe stato prima ucciso e poi sarebbe stato appiccato il fuoco. Secondo quanto riferito da alcuni residenti della zona a Fanpage.it, l'incendio si sarebbe originato dalla camera da letto dell'appartamento.
In collaborazione con Beatrice Barra