Morto un uomo nell’incendio a Sesto San Giovanni, un testimone: “Fumo sulle scale, siamo scappati”

Questa notte, mercoledì 23 luglio, è divampato un incendio in un appartamento di un condominio in via Fogagnolo 130 a Sesto San Giovanni (Milano). Nel rogo è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di un uomo. Il racconto di un testimone a Fanpage.it: “C’era fumo sulle scale, siamo scappati”.
A cura di Giulia Ghirardi
82 CONDIVISIONI
Credits: Fanpage.it
Credits: Fanpage.it

"Abbiamo visto il fumo sulle scale. Abbiamo cominciato a urlare e siamo scappati in strada". A parlare a Fanpage.it è uno dei condomini dell'appartamento di via Fogagnolo 130 a Sesto San Giovanni (Milano) dove questa notte, tra martedì 22 luglio e mercoledì 23 luglio, è divampato un incendio e dove è stato rinvenuto il corpo carbonizzato di un uomo. La procura di Monza ha aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti.

"Tutto è successo di notte, mentre stavo dormendo", ha spiegato il testimone a Fanpage.it. "Sono stato svegliato da una vicina che ha cominciato a bussare alla mia porta. Sono uscito e abbiamo visto il fumo sulle scale. Abbiamo cominciato a urlare ‘incendio' e siamo scappati in strada. Eravamo tra gli ultimi, non ci siamo accorti di nulla, gli altri condomini erano già tutti fuori insieme ai pompieri".

Secondo quanto appreso sino a questo momento, l'incendio sarebbe divampato intorno alle 3:40 di questa notte nell'appartamento al piano terra del palazzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sesto San Giovanni che hanno evacuato le famiglie che si trovavano all'interno dell'edificio e hanno bonificato l'area. Insieme a loro anche gli operatori sanitari 118 e la polizia scientifica.

Stando ai primi accertamenti della polizia, sembra si tratti di un omicidio: l'uomo sarebbe stato prima ucciso e poi sarebbe stato appiccato il fuoco. Secondo quanto riferito da alcuni residenti della zona a Fanpage.it, l'incendio si sarebbe originato dalla camera da letto dell'appartamento.

In collaborazione con Beatrice Barra

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views