372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, spaccio di droga, assembramenti e rissa: chiusa la Gintoneria di Davide Lacerenza

Il questore di Milano Sergio Bracco ha disposto la chiusura del locale di proprietà dell’imprenditore Davide Lacerenza “La Gintoneria”: la decisione è giunto dopo le segnalazioni degli ultimi due mesi circa la presenza di spaccio di droga all’interno del bar oltre che di diversi assembramenti. Mentre lo scorso 2 luglio c’è stata una rissa che ha coinvolti due addetti alla sicurezza.
A cura di Chiara Ammendola
372 CONDIVISIONI
Davide Lacerenza (Instagram)
Davide Lacerenza (Instagram)

Spaccio di droga, assembramenti oltre che grida e schiamazzi fino a tarda notte, e una rissa che ha coinvolto due addetti alla sicurezza. Per questi motivi il questore di Milano Sergio Bracco ha disposto il decreto di sospensione della licenza per 10 giorni del locale "La Gintoneria di Davide", sito in via Napo Torriani 15 a Milano.

La licenza è stata sospesa per dieci giorni

Si tratta di un provvedimento preso nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici svolta dalla polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps. Il locale è piuttosto noto per essere di proprietà di Davide Lacerenza, imprenditore che in passato si è fatto notare sui social per i suoi atteggiamenti sopra le righe. La sospensione è stata notificata venerdì scorso 28 agosto dai poliziotti del Commissariato Garibaldi Venezia dopo che negli ultimi due mesi, secondo quanto comunicato anche in una nota della Questura, "sono giunte diverse segnalazioni di attività illecite all’interno del locale come lo spaccio di droga e l'assembramento di persone, in evidente contrasto con la normativa per il contenimento del covid-19".

Diverse le segnalazioni dei residenti

"L'esercizio pubblico è stato anche oggetto di esposti – continua la nota – presentati da alcuni cittadini della zona che hanno lamentato grida, rumore e schiamazzi fino a tarda sera, così da disturbare il riposo notturno". Infine lo scorso 2 luglio lo stesso locale è stato teatro di un'aggressione che ha visto coinvolti i due addetti alla sicurezza del locale oltre che un passante: i tre hanno avuto un diverbio e al culmine della lite il passante è stato spintonato con forza ed è finito a terra.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views