Sei nuovi casi di positivi al Coronavirus sono stati trovati nelle scuole di Milano. Lo ha comunicato Ats nella serata di oggi, mercoledì 16 settembre.

Sei positivi nelle scuole: la comunicazione di Ats Milano

Ats Città Metropolitana di Milano ha reso noto di avere ricevuto segnalazioni di sei casi di tamponi positivi al Covid-19: si tratta di cinque alunni e un insegnante. Gli alunni contagiati frequentano il micronido (un caso) e la scuola dell'infanzia (quattro casi). Le classi dei cinque bimbi positivi sono state poste in isolamento. Il docente, invece, insegna in una scuola secondaria di primo grado. Non è stato disposto alcun isolamento nell'istituto del caso.

Cesano Maderno, mandano il figlio a scuola prima dell'esito del tampone: è positivo

Un bambino di 5 anni di una scuola dell’infanzia di Cesano Maderno si era sottoposto a tampone il 3 settembre, ma la famiglia lo ha mandato a scuola senza aspettare l’esito. Tre giorni dopo l’inizio delle lezioni, il piccolo è risultato positivo.

Covid-19 e scuola, le indicazioni di comportamento da seguire in caso di sintomi

L'inizio dell'anno scolastico ha comportato anche i primi casi di positività al Coronavirus non solo tra i bambini dell'asilo e gli studenti più grandi, ma anche tra i loro genitori. Regione Lombardia, sulla base del protocollo nazionale ha fornito un vademecum con alcune indicazioni di comportamento, precisando che la discrezionalità in materia è tanta, affidata sia ai vari dirigenti scolastici degli istituti sia ai medici e alle diverse Ats (Agenzie per la tutela della salute), che valutano caso per caso.