10.204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ragazzi bloccano un bus e fanno arrestare un 20enne che aveva rapinato un anziano

Hanno visto che un anziano era stato rapinato e sono corsi dietro al rapinatore, bloccandolo e facendolo poi arrestare dalla polizia. Protagonisti cinque giovani milanesi tra i 20 e i 30 anni, che non hanno esitato a mettersi davanti al bus su cui era salito il rapinatore, un 20enne, per impedire al conducente di partire. La vicenda è avvenuta in via Sapri, vicino al Cimitero maggiore di Milano.
A cura di Francesco Loiacono
10.204 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Di sicuro non si sono voltati dall'altra parte, anzi. Proprio grazie alle loro azioni, cinque ragazzi tra i 20 e i 30 anni hanno consentito ieri alla polizia di arrestare un altro giovane, un 20enne, responsabile della rapina a un anziano. La vicenda, riportata dalla testata "Milanotoday", è avvenuta ieri, giovedì 16 luglio, in via Sapri, vicino al Cimitero maggiore di Milano. Attorno alle 17.30 i cinque hanno sentito un anziano chiedere aiuto e subito dopo hanno visto un ragazzo che correva verso un autobus della linea 40. In pochi attimi, intuendo cosa fosse accaduto, si sono messi a correre anche loro e si sono messi davanti al bus su cui era salito il fuggitivo, impedendo al mezzo di ripartire. Poi hanno chiesto al conducente di aprire le porte dell'autobus e sono saliti, bloccando il giovane e tenendolo fermo fino all'arrivo della polizia.

Il 20enne è stato arrestato per rapina aggravata

L'intervento degli agenti ha permesso di ricostruire con precisione tutta la vicenda e di ripristinare la tranquillità dopo il trambusto. Il 20enne inseguito dai cinque giovani aveva effettivamente commesso un reato: si era avvicinato a un anziano di 82 anni, mettendosi alle sue spalle, e lo aveva poi rapinato di una catenina d'oro che indossava al collo. Quindi erano seguite le urla della vittima e la tentata fuga del giovane rapinatore, che è però stato bloccato dai suoi quasi coetanei. Una volta accertati i fatti i poliziotti hanno fatto scattare le manette ai polsi del 20enne, che dovrà adesso rispondere di rapina aggravata. Ai cinque giovani che sono intervenuti è andato sicuramente il plauso dell'anziano rapinato, che in questa maniera ha potuto recuperare subito la sua collanina.

10.204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views