163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, i tifosi festeggiano l’Italia sui tetti dei tram rischiando di rimanere folgorati

Notte di festeggiamenti a Milano per la vittoria azzurra. Tanti tifosi si sono arrampicati anche sui tetti dei tram per dare libero sfogo alla loro gioia: per sicurezza Atm, l’azienda incaricata dei trasporti di Milano, ha deciso di togliere la corrente per evitare che i tifosi potessero rimanere folgorati.
A cura di Giorgia Venturini
163 CONDIVISIONI
Immagine

Milano ha festeggiato tutta notte la vittoria degli azzurri agli europei di calcio. La vera festa è scoppiata in piazza Duomo appena dopo che Donnarumma ha parato l'ultimo rigore regalando il sogno azzurro: cori, fuochi d'artificio e bandiere tricolore hanno animato la serata. Ma non solo qui: per tutte le vie della città i festeggiamenti non sono mancati. I tifosi più incoscienti si sono arrampicati sui tetti dei tram scambiati per palcoscenici. E se da una parte c'era chi festeggiava dall'altra ci sono stati i tecnici di Atm che si sono fin da subito allarmati: la società che gestisce i trasporti nel capoluogo lombardo ha deciso di togliere la tensione a 600 Vcc dalla linea aerea di contatto in superficie per evitare gravi conseguenze: "Se così non fosse stato, oggi non era festa per qualcuno morto fulminato", hanno scritto sulla pagina Facebook Tranvieri di Milano.

Ferite in modo grave tre persone per i festeggiamenti in piazza Duomo

I folli festeggiamenti in ogni caso hanno provocato alcuni feriti: sono stati tre, in particolare, i ragazzi in gravi condizioni soccorsi dopo la mezzanotte in piazza Duomo, dove migliaia e migliaia di persone si sono trovate a celebrare insieme la vittoria. Uno di loro è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico a causa di una grave ferita all'addome provocata a seguito dello scoppio di una bomba carta. Altre 15 le persone soccorse in Duomo: un ragazzo di 21 anni ha perso tre dita di una mano dopo l'esplosione di un petardo. E ancora: un 22enne è finito in ospedale per una brutta ferita al torace causata dal gancio di una transenna.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views