4.700 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, i coniugi Graziella e Ugo morti di Covid a poche ore di distanza dopo 65 anni insieme

Ugo Clima e Graziella Aloni si sono conosciuti nel 1955 e nel 1957 si sono sposati a Milano: per 65 anni sono stati insieme fin quando non si sono ammalati di Coronavirus. Graziella è stata ricoverata al Niguarda mentre Ugo, il giorno dopo la moglie, al San Carlo. I due sono morti, a distanza di poche ore, due giorni fa.
A cura di Ilaria Quattrone
4.700 CONDIVISIONI
Ugo e Graziella: 65 anni insieme morti di Covid a poche ore di distanza (Fonte: Facebook)
Ugo e Graziella: 65 anni insieme morti di Covid a poche ore di distanza (Fonte: Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Hanno trascorso 65 anni della loro vita insieme a Milano. E insieme hanno scelto di andarsene. Ugo e Graziella, entrambi 89 anni, si sono ammalati di Coronavirus e a distanza di qualche giorno sono stati portati in ospedale: lei al Niguarda di Milano, lui al San Carlo. Due giorni fa, mercoledì 11 novembre, si sono spenti a poche ore di distanza l'uno dall'altro.

Le lacrime per il ricovero di Graziella

Quattro figli, dieci nipoti e un pronipote: Ugo Clima e Graziella Aloni, la cui storia è stata raccontata dal "Corriere della Sera", hanno dimostrato come certi legami possano essere indissolubili anche nei momenti peggiori. Il primo di questi attimi terribili è stato il giorno del ricovero di Graziella quando è arrivata l'ambulanza sotto casa, in piazza Leonardo da Vinci: Ugo piangeva e lei chiedeva di non andare sola. Il giorno dopo è stato Ugo a essere portato in ospedale.

Un amore durato 65 anni

La loro storia è iniziata nel 1955: lei era una maestra delle elementari mentre lui sorvegliava i bambini nella stessa scuola e faceva il volontario a San Vittore dove insegnava aritmetica e italiano ai detenuti. Due anni più tardi, nel 1957, Graziella e Ugo si sono sposati e da allora non si sono più lasciati. E mentre Graziella ha continuato con l'insegnamento, Ugo ha lavorato prima alla Olivetti, poi alla Magneti Marelli e infine ha creato la sua azienda: la Mercurio Misura. Prima ancora della malattia e del ricovero, i due vivevano pienamente il loro amore: giocavano ai cruciverba, si raccontavano i libri letti e nonostante l'età continuavano a discutere e arrabbiarsi come due giovani innamorati.

4.700 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views