824 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, anziana viene spinta a terra per 10 euro da due baby rapinatrici e si rompe un braccio

Un’anziana di 89 anni è stata rapinata da due ragazzine di 15 e 17 anni nell’androne della sua casa a Milano. La donna è stata spintonata a terra dalle due baby rapinatrici, che le hanno strappato la borsa e sono scappate col contenuto del portafoglio: appena 10 euro. Nella caduta l’anziana si è fratturata un braccio. Le due rapinatrici sono state fermate da un passante e poi arrestate.
A cura di Francesco Loiacono
824 CONDIVISIONI
Immagine

È finita con un braccio fratturato e tanto spavento la disavventura che ha visto protagonista una donna di 89 anni. L'anziana, residente a Milano in viale Ungheria, sabato sera è stata rapinata da due ragazzine di 17 e 15 anni. Si è trattato, come riferisce il quotidiano "Il Giorno", di una rapina particolarmente violenta e per un bottino davvero misero. Le due baby rapinatrici hanno infatti aggredito alle spalle l'anziana nell'androne di casa, l'hanno spinta a terra nel tentativo, riuscito, di strapparle la borsa e poi sono scappate col portafoglio in cui, come accertato successivamente, c'erano appena 10 euro.

Le due baby rapinatrici sono state fermate da un passante e poi arrestate

Nella caduta l'anziana si è fratturata il braccio: sentendo le sue urla di dolore un uomo di 44 anni è corso in suo aiuto. Nel frattempo un altro uomo, intuendo cosa fosse accaduto, si è messo all'inseguimento delle due ragazzine, che stavano cercando di salire su un tram per far perdere le proprie tracce. Facendo cenni al macchinista, l'inseguitore è riuscito a non fare aprire le porte della vettura e a bloccare così le due rapinatrici, che nel frattempo si erano sbarazzate del magro bottino. Le due ragazzine sono poi state arrestate dagli agenti del commissariato Mecenate, nel frattempo allertati. Dagli accertamenti è emerso che entrambe erano incensurate: dopo l'arresto con le accuse di rapina pluriaggravata in concorso e lesioni gravi sono state portate a Torino, nel centro di giustizia minorile. L'anziana vittima della rapina è stata invece soccorsa da un'ambulanza del 118: la donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico, dove i medici le hanno curato il braccio fratturato: ne avrà per diversi giorni.

824 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views