63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, 15enne affidato a una comunità rapinava coetanei col coltello nelle ore libere: arrestato

Un ragazzo di 15 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver rapinato almeno sette coetanei, tutti nella zona di Porta Venezia a Milano. Il baby rapinatore era affidato a una comunità per minori senza genitori: nelle ore libere, armato di coltello o taglierino, minacciava altri minorenni facendosi consegnare soldi o smartphone.
A cura di Francesco Loiacono
63 CONDIVISIONI
Immagine

Ad appena 15 anni, era già diventato il terrore dei ragazzini della zona Porta Venezia, a Milano. Il minorenne arrestato nel pomeriggio di mercoledì dalla polizia si sarebbe reso responsabile di almeno sette rapine, tutte commesse nella zona di piazza Oberdan e Porta Venezia tra novembre e dicembre del 2019. Si tratta di un adolescente tunisino che era affidato a una comunità. Il giovane, però, sfruttava le due ore di libera uscita nel pomeriggio a modo suo: armato di un coltello o di un taglierino andava a "caccia" delle sue vittime, tutti minorenni e suoi coetanei, e minacciandoli con le armi bianche li rapinava di soldi, smartphone e altr accessori per cellulari come auricolari.

Il baby rapinatore è finito al carcere minorile

Dopo le diverse denunce sporte dalle vittime, gli agenti del commissariato Garibaldi Venezia hanno iniziato a fare degli appostamenti in zona per cercare il responsabile delle rapine, tutte commesse sempre utilizzando lo stesso modus operandi e in una stessa fascia oraria. Durante uno di questi appostamenti hanno fermato il 15enne, che aveva con sé il coltello utilizzato per minacciare le sue vittime. L'adolescente è stato poi riconosciuto dalle sue vittime nelle foto segnaletiche: si tratta di un minore arrivato da solo, senza genitori, dalla Tunisia, e che per questo era stato affidato a una comunità. In considerazione del numero e della violenza delle rapine la polizia ha chiesto al giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minorenni di Milano un'ordinanza di custodia cautelare in carcere: e così il baby rapinatore ha lasciato la comunità ed è finito nel carcere minorile Beccaria di Milano, dove deve rispondere di rapina pluriaggravata.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views