143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, caldo anomalo a Milano fino a Pasqua: attese temperature quasi estive

Previsioni meteo per i prossimi giorni: temperature in aumento con picchi quasi estivi a Milano e in Lombardia. Effetto di un vasto campo di alta pressione che secondo Arpa meteo comporterà “condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso e ventilazione debole”. Martedì 30 e mercoledì 31 marzo le giornate più calde, con temperature attorno ai 26 gradi. Ma nel weekend di Pasqua il tempo è destinato a cambiare.
A cura di Redazione Meteo
143 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per domani e per i prossimi giorni a Milano sono concordi: sul capoluogo lombardo e su buona parte della Lombardia è in arrivo un caldo anomalo, con temperature che saranno più simili a quelle estive che alla primavera appena iniziata. La causa del caldo, come spiegato sul sito dell'Arpa – Agenzia regionale per la protezione ambientale – è "un vasto campo di alta pressione" che si sta comporterà nei prossimi giorni "condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione debole e temperature in aumento".

Meteo Milano, quali saranno le giornate più calde

Due, in particolare, le giornate più calde: martedì 30 e mercoledì 31 marzo. È in questi due giorni che le temperature potranno raggiungere punte fino a 25-26 gradi. Ad essere interessata dal caldo anomalo non sarà solo la città di Milano, ma anche altre zone della pianura lombarda, tutte interessate dall'arrivo dell'anticiclone supportato anche da correnti calde provenienti dal Nord Africa.

Nel weekend di Pasqua il tempo è destinato a cambiare

Il caldo anomalo durerà fino a venerdì 2 aprile, ed è dunque destinato a finire a ridosso del weekend di Pasqua e Pasquetta. Dal 3 al 5 aprile, come sappiamo, tutta Italia inclusa la Lombardia sarà zona rossa per via dell'emergenza Coronavirus: non sarà possibile dunque fare scampagnate e gli spostamenti saranno fortemente limitati. Ma anche chi avesse in programma di pranzare sul proprio balcone o terrazzo dovrà comunque fare i conti con un repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche. "Da venerdì 2 aprile – spiega infatti l'Arpa – sarà possibile un cambiamento della circolazione atmosferica per l'avvicinamento di una bassa pressione dalla Penisola Iberica, di conseguenza con maggiore nuvolosità e progressivo aumento della probabilità di precipitazioni". Resta in ogni caso "ancora molto incerta la tendenza" per il weekend di Pasqua e Pasquetta: su Milano si prevedono pioggia e temperature in calo, con massime attorno a 18 gradi.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views