Maxi incendio nella ditta di rifiuti di Rozzano: distrutti oltre dieci mezzi, non si esclude il dolo

Un grande incendio è divampato nella azienda "Area sud Milano" di Rozzano, comune in provincia di Milano. La società gestisce la raccolta differenziata del comune e di quelli di Locate di Triulzi e Pieve Emanuele. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre. Al momento sarebbero stati distrutti dodici mezzi. Le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per capire cosa possa aver scatenato le fiamme. Nella stessa ditta, cinque anni fa, era già esploso un altro rogo.
Il sindaco: "Mi auguro si possa individuare l'autore del gesto"
Sul luogo dell'incendio – che si è verificato intorno all'una e trenta – si è immediatamente recato anche il sindaco Gianni Ferretti: "Mi auguro che dalle telecamere posizionate all'interno dell'azienda e nelle aree vicine si possa individuare l'autore di questo gesto. Ci siamo già attivati affinché il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti in città possa essere comunque garantito". Le fiamme – che hanno reso inagibile il capannone – hanno distrutto dodici mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti e per la pulitura delle strade.
I carabinieri non escludono nessuna possibilità
Le operazioni di bonifica sono durate fino a sera. Intanto i carabinieri hanno posto sotto sequestro l'area e non escludono nessuna possibilità. Le fiamme hanno causato una nube e colonna di fumo visibile anche da Milano e alcuni comuni vicini. Fortunatamente non ci sono stati né feriti né morti. L'incendio ricorda quanto avvenuto lo scorso sabato a Vanzago dove un altro capannone è stato dato alle fiamme. Anche a Bollate è scoppiato un altro rogo nell'ex area industriale.