Il maltempo che si è abbattuto su Milano e la Lombardia questa mattina ha provocato gravi disagi anche alle reti di trasporto pubblico. Trenord ha comunicato che il violento nubifragio ha danneggiato l'infrastruttura ferroviaria nei pressi della stazione di Milano Domodossola.

Maltempo, guasto nella stazione di Milano Domodossola

A causa del guasto la circolazione risulta rallentata tra le stazioni di Milano Bovisa e Milano Cadorna, con ritardi di circa 40 minuti attorno alle 9.30. Il problema coinvolge i treni di diverse direttrici, in arrivo da Saronno, Varese, Como, Laveno, Novara ma anche dall'aeroporto di Malpensa.

Atm: deviate linee di superficie a causa degli allagamenti

A Milano i disagi provocati dal maltempo hanno riguardato anche i mezzi di trasporti di Atm. Molte linee di superficie sono state deviata a causa degli allagamenti provocati dall'esondazione del Seveso.

Il tram 5 in direzione Ospedale Maggiore fa capolinea in viale Lunigiana\Copernico con bus tra Ospedale Maggiore e Lunigiana. Il tram 7 in direzione Lagosta fa capolinea in viale Testi\Santa Monica. Bus tra Lagosta e Santa Monica.
Tram 10 e 33: circolazione rallentata. Tram 12 per Roserio fa capolinea in viale Espinasse\Palizzi. Bus di collegamento tra viale Espinasse e Palizzi. Bus 41 in direzione via Pesaro, devia da via Pesaro a via Senigallia. Bus 42 devia da viale Fulvio Testi\Santa Monica a via Melchiorre Gioia\Cagliero. Bus 45 devia tra San Donato e v.le Ungheria/Mecenate. Bus 66 devia tra via Milano e v.le Ungheria/Mecenate. Bus 51 fa capolinea in Murat/Jenner, anziché a Zara. Bus 60 fa capolinea in p.le Segrino, anziché a Zara. Bus 82 in direzione viale Zara fa capolinea in piazzale Maciachini. Bus 83 in direzione Ospedale Maggiore devia il percorso da via Achillini a via Zubiani. Bus 727 devia da Sesto FS a via Gorcky. Bus 728 devia da viale Testi\Ferri a piazza Italia. Bus 729 devia da Sesto FS a piazza Italia Metropolitana.

Chiusa la fermata di Marche della M5

I treni della metropolitana M5 saltano la fermata di Marche perché le condizioni del maltempo in superficie non la rendono accessibile. Metro leggera Gobba-San Raffaele: momentaneamente sospesa. In alternativa, è possibile usare la linea 925 per raggiungere l'ospedale San Raffaele.