19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta gialla a Milano per vento forte

Allerta gialla per vento forte a Milano dalle ore 20 di domani, domenica 21 marzo. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un avviso di allerta gialla, criticità ordinaria. Su Milano e in generale su tutta la Lombardia, tuttavia, continuerà a splendere il sole.
A cura di Redazione Meteo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta gialla per vento forte a Milano dalle ore 20 di domani, domenica 21 marzo. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un avviso di allerta gialla, criticità ordinaria. Il Comune di Milano ha disposto l'attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) per monitorare la situazione.

Il meteo: sole ma temperature sotto zero

Domani, domenica 20 marzo, previsto sole per tutta la giornata a Milano, ma temperature vicine allo zero. Le minime dovrebbero infatti attestarsi intorno ai 2 gradi e le massime non dovrebbero superare i 10 gradi. Temperature massime in rialzo nei primi giorni della prossima settimana, che dovrebbero anch'essi essere caratterizzati da bel tempo e pochissime nuvole: le minime saranno intorno allo zero e le massime dovrebbero arrivare a toccare i 13/14 gradi nelle ore più calde della giornata. Nono sono previste piogge, almeno per ora, nel corso della prossima settimana.

Il gelo dovrebbe sparire intorno alla metà della prossima settimana, quando si annuncia una vera e propria svolta per quanto riguarda le temperature: secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, "l'anticiclone proverà infatti ad allungare il suo baricentro sul bacino del Mediterraneo, garantendo una maggiore stabilità atmosferica e più sole anche sul nostro Paese per il resto della settimana. In questo contesto le temperature tenderanno ad aumentare decisamente riportando un clima più mite. Ma diamo uno sguardo ancora un po' più in là: possiamo spingerci con gli aggiornamenti fino alla fine del mese quando, al momento, pare prevalere l'alta pressione con tempo in buona parte soleggiato. Tuttavia queste condizioni potrebbero ancora una volta non durare a lungo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views