video suggerito
video suggerito

Litigano per una partita di scopa e si prendono a schiaffi e pugni: il centro anziani di Lesmo chiude per rissa

Nel centro per anziani di Lesmo due uomini, un 78enne e un 97enne, si sono presi a schiaffi e pugni dopo un litigio per una partita di scopa. La direzione ha deciso quindi di chiudere la struttura per un mese.
A cura di Alice De Luca
249 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Due anziani di 78 e 97 anni si sono presi a schiaffi e pugni nel centro anziani di via Morganti a Lesmo, in provincia di Monza. A scatenare la rissa è stato uno litigio nato durante una partita di carte a scopa. Il 97enne è finito al pronto soccorso con la dentiera rotta e un labbro tagliato a seguito di un pugno ricevuto in faccia. É stato dimesso dall'ospedale con tre giorni di prognosi mentre il 78enne è stato bandito dal centro. La struttura, capace di ospitare fino a 130 anziani, è stata chiusa fino al 31 luglio.

Tutto è successo, come riporta il giornale Prima Monza, qualche settimana fa: stando ai racconti pare che i due anziani, storici frequentatori del centro, abbiano iniziato a litigare dopo una partita di scopa durante la quale uno avrebbe fatto notare all'altro una scorrettezza. Inizialmente il confronto sembrava essersi risolto, ma il battibecco si è riacceso il giorno successivo. La discussione è degenerata e i due sono venuti alle mani.

A quel punto il 78enne avrebbe sferrato un pugno al 97enne, rompendogli la dentiera e tagliandogli un labbro. Su decisione della direzione del centro, la struttura è stata chiusa per un mese, da inizio a fine luglio. Il presidente Amos Noli si è detto amareggiato per l'accaduto: "A 97 anni è facile cadere e picchiare la testa, oppure avere un infarto. Il messaggio sia chiaro: chi alza le mani, qui non entra più. Ora si riapre il primo di agosto, speriamo bene".

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views