10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litiga con un ex affittuario e lo colpisce con un forcone: pensionato arrestato vicino Mantova

Un pensionato di 61 anni è stato arrestato a Castel Goffredo, nel Mantovano. Al culmine di una lite con un suo ex affittuario 52enne ha colpito l’uomo con un forcone, ferendolo al braccio. Il 52enne è stato portato in ospedale: ne avrà per 30 giorni. Il pensionato si trova invece adesso ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima.
A cura di Francesco Loiacono
10 CONDIVISIONI
Il forcone (Foto: Carabinieri Mantova)
Il forcone (Foto: Carabinieri Mantova)

Una lite, scoppiata molto probabilmente per questioni economiche, è finita quasi in tragedia ieri nel Mantovano. Protagonisti due uomini di 61 e 52 anni e un lungo forcone. I due, pensionato il primo, un ex affittuario del 61enne il secondo, si sono ritrovati nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 26 ottobre, in un casolare di campagna di proprietà del 61enne a Castel Goffredo, in strada Gambina sotto, tra le campagne del Mantovano. Tra di loro è sorto un diverbio, probabilmente dovuto a motivi legati ai soldi, che è poi degenerato: e difatti al culmine della lite il 61enne ha afferrato il forcone e ha colpito l'altro uomo, ferendolo al braccio.

L'uomo ferito è stato portato in ospedale: per lui 30 giorni di prognosi

Sul posto sono intervenuti sia i soccorritori del 118, sia i carabinieri della locale stazione e della vicina stazione di Piubega. Sanitari e militari dell'Arma hanno trovato il 52enne ferito a un braccio: l'uomo è stato caricato su una delle due ambulanze inviate dall'Azienda regionale emergenza urgenza e trasportato in codice giallo all'ospedale di Castiglione delle Stiviere, dove i medici gli hanno medicato la ferita: ne avrà per 30 giorni.

In parallelo sono partite le indagini dei carabinieri per chiarire cosa fosse accaduto: dopo gli accertamenti, il pensionato è stato arrestato dai militari dell'Arma e portato in caserma, mentre il lungo attrezzo agricolo usato per aggredire il 52enne è stato sequestrato. In seguito il pensionato è stato riportato a casa, sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari in attesa che venga giudicato con rito direttissimo.

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views