30 Marzo 2023
18:57

La lite per una ragazza finisce con una coltellata al rivale: indagato un 16enne

Un ragazzo di 16 anni ha accoltellato un 19enne a Milano: i due avrebbero iniziato a litigare per una ragazza. La discussione è poi degenerata.
A cura di Ilaria Quattrone

Un litigio per una ragazza: è questo quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 marzo, a Milano. Un ragazzino di appena sedici anni ha aggredito e accoltellato un giovane di 19 anni. Quest'ultimo, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Il presunto responsabile è invece nei guai: è, infatti, indagato a piede libero. L'accusa è di lesioni personali.

I due giovani avrebbero litigato per una ragazza

Poche informazioni che però delineano un quadro sconcertante: intorno alle 15.30 i due ragazzi, che si trovavano in via Montanari – è il quartiere Bovisa – hanno iniziato a discutere. Alla base del litigio, una ragazza. A un certo punto, la situazione è degenerata: il sedicenne avrebbe estratto un coltello di quindici centimetri e avrebbe iniziato a colpire il rivale. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del commissariato di Comasina.

Il 19enne è stato ricoverato, ma non è in pericolo di vita

Gli investigatori, insieme ai medici e ai paramedici del 118, hanno soccorso il 19enne. La vittima è stata trasferita all'ospedale Niguarda in codice giallo. Fortunatamente le ferite non erano molto gravi e infatti non è in pericolo di vita. Nel frattempo gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso e si sono messi sulle tracce del sedicenne.

Vicino al luogo dell'aggressione, hanno trovato il presunto responsabile. Lo hanno così portato negli uffici del commissariato per l'identificazione. Agli agenti ha raccontato tutto: ha detto di aver colpito con più fendenti il giovane proprio durante una discussione per una ragazza. Lo hanno così indagato per lesioni personali.

Ragazzo 21enne litiga con un coetaneo e finisce sfregiato alla fermata della metro a Milano
Ragazzo 21enne litiga con un coetaneo e finisce sfregiato alla fermata della metro a Milano
Uccide il marito con quattordici coltellate: Lucia Finetti è stata condannata all'ergastolo
Uccide il marito con quattordici coltellate: Lucia Finetti è stata condannata all'ergastolo
Alessandro Impagnatiello ha ucciso a coltellate Giulia Tramontano e ha provato a bruciare il corpo
Alessandro Impagnatiello ha ucciso a coltellate Giulia Tramontano e ha provato a bruciare il corpo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni