video suggerito
video suggerito

Scontro tra un’auto e un tir a Lambrinia, morta una persona: sono in corso accertamenti

Questa mattina una persona è morta in un incidente stradale tra un’auto e un mezzo pesante a Lambrinia, frazione di Chignolo Po, in provincia di Pavia. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della statale 234 sono ancora in corso e per questo la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. I carabinieri e la polizia sono sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente.
A cura di Alice De Luca
40 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina una persona è morta in un incidente stradale tra un'auto e un mezzo pesante sulla statale 234 nel comune di Lambrinia, in provincia di Pavia. Nello scontro tra le due vetture è rimasta coinvolta anche una seconda persona, che invece è sopravvissuta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri, oltre al personale del 118 con l'elisoccorso. L'intervento è ancora in corso e la strada risulta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

La dinamica dell'incidente, avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 15 settembre, è ancora in fase di accertamento. Dalle fotografie diffuse dai vigili del fuoco sembra che i veicoli coinvolti siano un grosso camion e una Lancia Ypsilon. Le due vetture stavano procedendo sulla strada statale 234 di Lambrinia, frazione del comune di Chignolo Po, quando, per motivi ancora da approfondire, si sono scontrati. Sul posto dell'accaduto sono intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118, supportati dalla squadra dell'elisoccorso, hanno prestato una prima assistenza alle due persone coinvolte, una delle quali è deceduta. Non sono ancora state diffuse informazioni sulle condizioni dell'altra, che però sarebbe viva.

Sul posto sono arrivati anche squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Lodi, con il supporto del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, intervenuti con un'autopompa e un'autogru per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area. L'intervento è ancora in atto e la statale è stata chiusa in entrambe le direzioni per facilitare le operazioni. Sono presenti anche la Polizia Locale e i Carabinieri, che svolgeranno tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'accaduto e fare luce sulle responsabilità delle persone coinvolte.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views