9 Settembre 2021
10:00

Incidente tra auto e scooter: 59enne ricoverato in gravi condizioni, potrebbe perdere un piede

Un uomo di 59 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente tra un’auto e una moto avvenuto a Gaggiano, in provincia di Milano, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 settembre. Il 59enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale e rischierebbe di perdere un piede. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri.
A cura di Ilaria Quattrone
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Gravissimo incidente stradale a Gaggiano, comune in provincia di Milano. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 settembre, un'automobile si è scontrata contro uno scooter e l'uomo che la guidava è stato ricoverato d'urgenza in ospedale. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda. Non è ancora chiaro di chi sia la responsabilità.

Il 59enne potrebbe perdere un piede

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 17.30. In via Marco Polo sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 a bordo di quattro ambulanze e un elisoccorso. Una volta arrivati, è stato trovato il 59enne con un trauma al torace, all'addome, alla spalla e a una gamba. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe sbalzato dalla sella. Gli operatori lo hanno quindi intubato sul posto e trasferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza con un elicottero. L'uomo potrebbe perdere un piede.

La 38enne è ancora sotto choc

Sotto choc la conducente dell'auto, una donna di 38 anni. Trasportata all'ospedale San Carlo, ha riportato solo un lieve trauma al collo. I carabinieri di Abbiategrasso stanno cercando di capire chi sia responsabile dell'impatto. Stando ad alcune testimonianze, pare che la donna fosse ferma al semaforo. Sempre nella notte di ieri, mercoledì 8 settembre, un autobus di Atm si è scontrato con una moto a Milano. L'incidente ha causato il ferimento di due giovani di 18 e 16 anni. Il 18enne, alla guida dello scooter, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda dove è ricoverato in prognosi riservata.

Verdello, bimba di 2 anni travolta da un'auto: ricoverata in ospedale in gravi condizioni
Verdello, bimba di 2 anni travolta da un'auto: ricoverata in ospedale in gravi condizioni
Ciclista travolto da un'auto: 21enne ricoverato in gravi condizioni
Ciclista travolto da un'auto: 21enne ricoverato in gravi condizioni
Scontro tra un'auto e una moto: ragazza di 20 anni ricoverata in gravi condizioni
Scontro tra un'auto e una moto: ragazza di 20 anni ricoverata in gravi condizioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni