65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul monopattino elettrico: 30enne ricoverato in ospedale a Milano

Un uomo di 30 anni è rimasto ferito a Milano, dopo essere caduto dal monopattino elettrico su cui viaggiava. L’incidente è avvenuto attorno all’una e mezza di notte di sabato 6 marzo in via San Gregorio. Nella caduta il giovane ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Città Studi.
A cura di Simone Gorla
65 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 30 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Milano mentre viaggiava sul suo monopattino elettrico.

Il 30enne è caduto attorno all'1.30 di oggi, sabato 6 marzo, in via San Gregorio, nella zona di Città Studi. Sul posto è arrivata un'ambulanza in codice giallo. L'uomo ha riportato un trauma alla testa ed è stato portato all'ospedale Città Studi in condizioni non gravi. Sul posto, oltre al 118 anche gli agenti della polizia locale.

Torna così in primo piano il tema della sicurezza e della mobilità elettrica a Milano. Alla fine di dicembre erano stati diffusi i dati sugli incidenti in monopattino nei primi sei mesi di via libera alla micromobilità: erano stati 246 gli incidenti per i quali il personale sanitario del 118 era dovuto intervenire. L'assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato, ha sostenuto: "La sperimentazione di questo mezzo di locomozione nel capoluogo lombardo è disastrosa. Un costo alla politica green della Giunta sicuramente troppo alto".

La Procura aveva avviato un'indagine relativa alla sicurezza dei mezzi in città visto l'alto numero degli incidenti. A questa se n'era aggiunta una seconda che si concentrava sulla possibilità che per le strade milanesi ci fossero più monopattini di quanti previsti e dichiarati. Successivamente gli inquirenti avevano concentrato le loro indagini su otto manager di società di sharing che, secondo i primi accertamenti, non avevano rispettato i requisiti di sicurezza e ordine pubblico previsti nel bando comunale. A seguito della notizia, il Comune aveva deciso di revocare le concessioni a tre aziende che secondo Palazzo Marino avevano adottato comportamenti irregolari.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views