video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro nel Bresciano, operaio rimane schiacciato tra due lastre di metallo: è gravissimo

Incidente sul lavoro a Montirone, comune che si trova in provincia di Brescia. Un operaio di trent’anni è rimasto schiacciato tra due lastre di metallo pesanti. È ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
50 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, martedì 8 luglio 2025, si è verificato un incidente sul lavoro a Montirone, un comune che si trova in provincia di Brescia. Un operaio di trent'anni è rimasto schiacciato tra due lastre metalliche pesanti. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio. È ricoverato in gravissime condizioni.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 7.50 nell'azienda CMM che si trova in via Benedetto Castelli al civico 10. L'operaio, per cause ancora da accertare, è rimasto schiacciato tra due lastre metalliche pesanti. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'auto infermieristica, un'ambulanza e un elicottero. Il trentenne ha riportato diversi traumi: alla schiena, al torace, al bacino e a un braccio. È stato caricato sull'elicottero ed è stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio. Sono stati svolti tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza sul lavoro.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views