Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: due uomini ustionati, uno è gravissimo

Grave incidente sul lavoro nella notte a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza. Stando alle prime informazioni, due uomini, uno di 52 e uno di 51 anni, hanno riportato gravi ustioni su gran parte del corpo: le ustioni sono dovute dallo iodio, sostanza chimica con cui stavano lavorando. Subito è stato chiesto l'intervento degli operatori sanitari che hanno trasferito i lavoratori all'ospedale Niguarda di Milano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Desio.
L'incidente in piena notte
L'incidente è avvenuto alla Bracco Imaging verso le 1.30 di notte: il più grave è l'uomo di 52 anni che ha riportato ustioni chimiche da iodio sul 90 per cento del corpo. Soprattutto ustioni di primo grado al volto, alle braccia e al collo: è stato immediatamente intubato e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguada di Milano. Nello stesso ospedale è stato portato anche l'altro lavoratore, ma le sue condizioni sembrano meno gravi. Su quanto sia accaduto ora indagano i carabinieri.
Artigiano precipita da un edificio
Lo scorso 7 giugno un artigiano di 49 anni è morto dopo essere precipitato da un edificio di via Pinamonte da Vimercate: dalle prime informazioni l'uomo stava montando delle tende al quarto piano. Subito è scattata la chiamata al 118 ma nulla purtroppo è stato necessario per salvargli la vita. Ora sull'accaduto sta indagando la polizia locale. Resta ancora tutto da capire: non è chiaro infatti per quale motivo l'uomo abbia perso l'equilibrio e sia precipitato. Tra le ipotesi, quello che si sia rotto qualche meccanismo di protezione che lo ha fatto precipitare a terra.