21 Giugno 2022
10:03

Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: due uomini ustionati, uno è gravissimo

Due uomini sono stati trasportati in ospedale dopo essere stati ustionati da una sostanza chimica mentre erano al lavoro nella notta in un’azienda di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza.
A cura di Giorgia Venturini

Grave incidente sul lavoro nella notte a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza. Stando alle prime informazioni, due uomini, uno di 52 e uno di 51 anni, hanno riportato gravi ustioni su gran parte del corpo: le ustioni sono dovute dallo iodio, sostanza chimica con cui stavano lavorando. Subito è stato chiesto l'intervento degli operatori sanitari che hanno trasferito i lavoratori all'ospedale Niguarda di Milano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Desio.

L'incidente in piena notte

L'incidente è avvenuto alla Bracco Imaging verso le 1.30 di notte: il più grave è l'uomo di 52 anni che ha riportato ustioni chimiche da iodio sul 90 per cento del corpo. Soprattutto ustioni di primo grado al volto, alle braccia e al collo: è stato immediatamente intubato e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguada di Milano. Nello stesso ospedale è stato portato anche l'altro lavoratore, ma le sue condizioni sembrano meno gravi. Su quanto sia accaduto ora indagano i carabinieri.

Artigiano precipita da un edificio

Lo scorso 7 giugno un artigiano di 49 anni è morto dopo essere precipitato da un edificio di via Pinamonte da Vimercate: dalle prime informazioni l'uomo stava montando delle tende al quarto piano. Subito è scattata la chiamata al 118 ma nulla purtroppo è stato necessario per salvargli la vita. Ora sull'accaduto sta indagando la polizia locale. Resta ancora tutto da capire: non è chiaro infatti per quale motivo l'uomo abbia perso l'equilibrio e sia precipitato. Tra le ipotesi, quello che si sia rotto qualche meccanismo di protezione che lo ha fatto precipitare a terra.

Una donna è stata aggredita durante una rissa tra due uomini: è gravissima
Una donna è stata aggredita durante una rissa tra due uomini: è gravissima
Incidente sul lavoro ad Annone Brianza: operaio folgorato, è gravissimo
Incidente sul lavoro ad Annone Brianza: operaio folgorato, è gravissimo
Scoppia un incendio nella cantina di un palazzo a Milano: due persone ustionate
Scoppia un incendio nella cantina di un palazzo a Milano: due persone ustionate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni